Consigli

Skincare Routine in Estate: 4 Consigli Fondamentali

Il tono della pelle in estate può essere di due tipi. Può essere caratterizzato da luminosità e a volte piccole lentiggini. In alternativa, l’estate può significare pelle secca, trucco rovinato e zone del viso molto grasse. Questo è dovuto al fatto che il sole è un amico capriccioso quando si tratta della nostra pelle. Se da un lato può aggiungere un tocco dorato al viso, dall’altro può lasciare la pelle arrossata e scottata. Essendo una fonte di vitamina D, il sole può aiutare a prevenire l’invecchiamento precoce, ma i suoi raggi nocivi fanno esattamente il contrario. Pertanto, per sfruttare il sole a proprio vantaggio, è importante seguire alcuni consigli per la skincare routine in estate.

Continua a leggere per scoprire i nostri migliori consigli per evitare gli inconvenienti dovuti ai raggi solari ed ottenere una pelle luminosa, baciata dal sole.

Usa una Crema Solare con Protezione SPF

Il primo consiglio per la skincare routine in estate è probabilmente il più ovvio: utilizza una protezione solare con protezione SPF. Anche se a volte il sole è nascosto dalle nuvole, la protezione SPF è comunque fondamentale per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB.

Alcuni sostengono che le protezioni SPF appesantiscano la pelle. Per questo è importante cercare un prodotto affidabile che si possa utilizzare tutti i giorni e che sia leggero e che funzioni come un velo sottile sulla pelle. L’Hypoallergenic CBD Ultra-Lightweight Calming Spf 35 Veil di Perricone MD rappresenta la scelta perfetta per l’estate, in quanto offre una potente protezione dai raggi solari, lasciando al contempo la pelle calma e lenita. Questo è dovuto agli ingredienti nutrienti come il Cannabidiolo e l’Olio di Semi di Cannabis Sativa che ammorbidiscono la pelle.

Il ruolo delle protezioni SPF nella tua skincare routine non si ferma qui. Durante i mesi invernali, indossando spesso maglioni e sciarpe, è possibile trascurare di applicare la crema solare su collo e décolleté. Tuttavia, quando facciamo il cambio del guardaroba d’estate, le zone della pelle esposte hanno bisogno di protezione. Il Cold Plasma Plus+ Neck & Chest SPF 25 di Perricone MD è una terapia idratante per il collo e il décolleté che leviga visibilmente rughe, pieghe e grinze della pelle, correggendo e prevenendo visibilmente la comparsa di un tono della pelle non uniforme e dei danni del sole.

Utilizza una crema idratante per pelli secche in estate

Una volta applicata la crema solare con protezione SPF, il prossimo consiglio per la skincare routine in estate è quello di ripristinare l’idratazione che ci è stata rubata dall’aria condizionata e dalle alte temperature. Se durante l’estate la tua pelle è una combinazione di pelle secca e grassa, il segreto è utilizzare una crema idratante priva di oli. Questo permetterà al viso di reidratarsi senza appesantire la pelle. La High Potency Classics Hyaluronic Intensive Moisturiser di Perricone MD non contiene oli, ma tre diverse forme di acido ialuronico che idratano e nutrono la pelle in profondità. Inoltre, contiene anche DMAE ed estratto di foglie di rosmarino per sollevare e rassodare l’aspetto della pelle nel tempo.

Utilizza un siero alla vitamina C per una pelle più luminosa

Perricone vitamin C r=products with oranges

Dopo la protezione SPF e la crema idratante, la vitamina C è un altro ingrediente importante a cui prestare attenzione durante l’estate.

L’aggiunta di un siero alla vitamina C aiuta a prevenire e ad attenuare le macchie della pelle causate dal sole. In altre parole, illumina ed uniforma il tono della pelle. Inoltre, aiuta a ripristinare il collagene che viene danneggiato e distrutto dal sole. Il siero ultra-fine alla vitamina C di Perricone MD fornisce anche un’immediata luminosità alla pelle, levigando e ridisegnando drasticamente la grana della pelle.

Questa vitamina antiossidante che stimola la produzione del collagene non viene prodotta dal nostro corpo. Per questo motivo è un ingrediente fondamentale sia nella skincare routine che nell’alimentazione. Se le arance non sono il tuo agrume preferito, perché non provare un integratore per assumere la tua dose giornaliera di vitamina C? Una sola porzione del nostro Integratore Alimentare in Polvere Super Greens contiene la stessa quantità vitamina C di quattro mandarini.

Usa un makeup leggero in estate

Infine, durante i mesi più caldi, il trucco deve essere leggero e naturale. Un pesante strato di fondotinta non solo è difficile da applicare con il caldo, ma può risultare poco lusinghiero alla luce del giorno. Il nostro ultimo consiglio per la skincare routine in estate è quello di utilizzare un trucco leggero che si unisca perfettamente alla pelle. Ad esempio, il No Makeup Foundation Serum con Protezione SPF20 ti permette di ottenere un incarnato luminoso e splendente, agendo sia da idratante e che da protezione SPF. Per un tocco di colore naturale, aggiungi anche il No Makeup Blush con Vitamin C Esterificata sulle guance.

Quando si tratta di occhi e labbra, più semplici sono, meglio è. Una passata di Mascara No Makeup con Biotina sulle ciglia e un velo di Rossetto No Makeup con Protezione SPF15 sulle labbra e sei pronta per l’estate.

Se ti stai chiedendo se una pelle sana e giovane e il makeup possano andare di pari passo tutto l’anno, dai un’occhiata alla nostra guida che risponde a una delle domande più dibattute: Truccarsi fa male alla pelle?



perriconemd

perriconemd

Scrittore ed esperto