Termini E Condizioni

I presenti termini e condizioni (di seguito "i Termini") disciplinano l'uso del sito www.growgorgeous.co.uk (il "Sito") da parte degli utenti ("utente", "utenti") e le loro relazioni con:

(i) The Hut.com Limited (sotto il nome di www.growgorgeous.co.uk) con sede registrata 5th Floor, Voyager House, Chicago Avenue, Manchester Airport, M90 3DQ; oppure

(ii) (a) se l'acquisto è effettuato usando dollari statunitensi (USD) o canadesi (CAD) e il pagamento avviene tramite carta di debito/credito/American Express, con THGPP LLC (con il nome di www.growgorgeous.co.uk) con sede 1209 Orange Street, Wilmington, County of New Castle, Delaware, 19801, USA;

(iii) (a) se l'acquisto è effettuato usando dollari australiani (AUD) e il pagamento avviene tramite carta di debito/credito/American Express, con Skincarestore Australia Pty Limited (con il nome di www.growgorgeous.co.uk) con sede G01, 38 Atchison Street, St leonards, NSW 2065 Australia;

("noi", "ci", "nostro", "nostra", "nostre", "nostri"). Invitiamo gli utenti a leggerli attentamente in quanto hanno effetto sui loro diritti e responsabilità secondo quanto stabilito dalla legge. Se gli utenti non accettano i presenti Termini, non devono accedere o usare il Sito. Per eventuali richieste relative ai presenti Termini, li invitiamo a contattarci.

1. CONTRATTO

Usando il Sito l'utente accetta di essere vincolato/a ai presenti Termini.

2. MODIFICHE

Ci riserviamo il diritto di:

aggiornare periodicamente i presenti Termini; ogni modifica sarà notificata tramite idoneo annuncio sul Sito. È responsabilità dell'utente verificare tali modifiche. Le modifiche si applicheranno all'uso del Sito internet dopo che avremo fornito tale annuncio. Se l'utente non desidera accettare i nuovi Termini, è opportuno che non prosegua l'uso del Sito. Se l'utente continua a usare il Sito dopo la data di inizio dell'efficacia della modifica, il suo uso indica il consenso a essere vincolato/a dai nuovi Termini; e per eventuali modifiche o eliminazioni, temporanee o permanenti, del presente Sito e del materiale in esso presente (od ogni sua parte) senza avviso, l'utente conferma che non siamo responsabili per tali modifiche o eliminazioni del Sito o dei suoi contenuti.

3. REGISTRAZIONE

L'utente garantisce che:

le informazioni personali che chiediamo di fornire al momento della registrazione sono vere, accurate, aggiornate e complete sotto ogni punto di vista; non sta assumendo falsamente l'identità di altre persone o enti. I prodotti acquistati sul presente sito sono destinati solamente all'uso domestico e privato e non devono essere rivenduti. L'utente dovrà comunicare immediatamente eventuali modifiche delle informazioni personali inviando un'e-mail o telefonando ai rappresentanti del servizio clienti presso:

indirizzo e-mail: feedback@growgorgeous.com tel.: 016167130181

4. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Tutte le informazioni personali dell'utente saranno da noi trattate come confidenziali e le useremo esclusivamente nell'osservanza della nostra politica in materia di privacy. Al momento dell'acquisto sul presente Sito, chiederemo agli utenti di inserire dati personali al fine di identificarlo/a, ad esempio nome, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, carta di credito o altre informazioni di pagamento. Confermiamo che tali informazioni saranno da noi conservate in osservanza della registrazione presso l'ufficio del garante per la protezione dei dati.

5. PROTEZIONE DELLA SICUREZZA DEGLI UTENTI

Per garantire che la carta di credito, debito o addebito dell'utente non sia usata senza il suo consenso, verificheremo nome, indirizzo e altre informazioni personali fornite nel corso della procedura di effettuazione dell'ordine confrontandoli con idonei database di terze parte.

Prendiamo molto seriamente il rischio di frode informatica. A causa dell'aumento del volume di transazioni fraudolente tramite carte di credito, poniamo ogni sforzo per assicurare che tutti gli ordini siano fatti oggetto di accurata verifica tramite l'uso delle informazioni già fornite dall'utente. È possibile che gli utenti siano contattati per ulteriori verifiche sulla sicurezza chiedendo la loro collaborazione al fine di consentirci di completarle. Non saranno tollerate transazioni fraudolente, che saranno segnalate alle autorità del caso.

Accettando i presenti termini e condizioni, l'utente acconsente all'esecuzione di tali verifiche. Per lo svolgimento delle verifiche, è possibile che le informazioni personali fornite dall'utente siano comunicate a un'agenzia di valutazione del merito creditizio che potrebbe conservarne una registrazione. Garantiamo che ciò avviene esclusivamente a fini di conferma della tua identità, che non sarà eseguita nessuna verifica di solvibilità e che la valutazione del merito creditizio degli utenti non ne sarà pregiudicata. Tutte le informazioni fornite dagli utenti saranno trattate in modo sicuro e nella stretta osservanza del Data Protection Act del 1998.

6. LICEITÀ DELL'USO DEL SITO

Il Sito può essere usato esclusivamente in modo e a fini leciti. L'utente accetta di osservare tutte le leggi, regolamenti e statuti applicabili in relazione al Sito e al suo uso. L'utente accetta di non caricare o trasmettere tramite il Sito:

virus informatici o altro al fine di interferire, interrompere o turbare le normali procedure operative dei computer; materiale diffamatorio, offensivo o di carattere osceno.

7. ESONERO DA RESPONSABILITÀ

L'utente accetta di sollevarci da ogni responsabilità, non agire ed esonerare immediatamente su richiesta noi, i nostri responsabili, dirigenti, dipendenti e fornitori da qualunque azione giuridica, perdita, costo e spesa, comprese spese giudiziarie ragionevoli, insorte a causa di eventuali violazioni dei presenti Termini da parte dell'utenza o qualsiasi altra responsabilità insorta a causa dell'uso del presente Sito o eventuali altri soggetti che accedono al Sito facendo uso delle informazioni personali dell'utente.

8. LINK A TERZE PARTI

Per comodità dei nostri clienti, il Sito può contenere link ad altri siti internet o materiali al di fuori del nostro controllo. Informiamo di non essere responsabili per tali siti internet o materiali né li verifichiamo o approviamo. Non abbiamo alcuna responsabilità diretta o indiretta né per le pratiche relative alla privacy o per il contenuto di tali siti internet né per eventuali danni, perdite o offese causate o dichiarate in relazione all'uso o all'affidamento nei confronti di tali pubblicità, contenuti, prodotti, materiali o servizi disponibili su detti siti o risorse esterni.

9. ORDINI

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità. Se i beni ordinati non sono disponibili, l'utente ne riceverà comunicazione tramite e-mail - o altri mezzi se non è stato fornito nessun indirizzo e-mail - e potrà scegliere tra l'attesa del riassortimento del prodotto o l'annullamento dell'ordine.

Gli ordini effettuati dagli utenti saranno considerati alla stregua di un'offerta di acquisto dei beni o servizi da noi offerti; abbiamo il diritto di rifiutare tali offerte in qualunque momento. L'utente riconosce che eventuali conferme automatizzate dell'ordine da noi ricevute non implicano la nostra accettazione della sua offerta di acquisto dei beni o servizi pubblicizzati sul Sito. La conclusione di un contratto tra noi e l'utente avrà luogo quando

(i) addebiteremo l'importo sulla sua carta di credito, debito o conto PayPal o

(ii) spediremo i beni all'utente o avvieremo i servizi, valendo tra i due termini l'ultimo.

Porremo ogni ragionevole cura per quanto in nostro potere nel mantenimento della sicurezza dei dettagli dell'ordine e del pagamento ma, in assenza di negligenza da parte nostra, non possiamo avere alcuna responsabilità per eventuali perdite subite dall'utente se terzi causano accessi autorizzati ai dati forniti al momento dell'accesso o dell'ordine sul Sito.

I prodotti venduti sul Sito non sono destinati alla rivendita o alla distribuzione. L'utente può acquistare al massimo 5 articoli per ogni prodotto. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini e/o sospendere gli account laddove riterremo che i prodotti siano ordinati in violazione della presente clausola. Il rischio dei prodotti è assunto dall'utente dal momento in cui sono spediti all'indirizzo di consegna specificato nel corso dell'ordine degli stessi. Non accettiamo alcuna responsabilità per il caso in cui l'utente fornisca un indirizzo di consegna errato o non ritiri i prodotti all'indirizzo di consegna specificato.

10. DIRITTO DI RECESSO

Qualora l'utente abbia acquistato i beni o servizi in qualità di consumatore, vale a dire per uso privato in opposizione all'uso commerciale, va rilevato che avrà il diritto di recedere da ogni contratto concluso con noi entro 14 giorni dalla data nella quale ha acquisito il possesso fisico dei beni.

Se l'utente desidera recedere da un contratto in osservanza della presente clausola, invitiamo a consultare la nostra Politica in materia di resi per conoscere le modalità in maggiore dettaglio.

11. PREZZO E PAGAMENTO

Tutti i prezzi mostrati sono comprensivi di IVA (nei casi in cui sia applicabile - si veda in seguito) ai tassi correnti e sono corretti al momento dell'inserimento delle informazioni nel sistema. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento senza notificare gli utenti. Se l'indirizzo di consegna dell'utente è situato nel Regno Unito, non saranno dovute imposte aggiuntive.

Se l'indirizzo di consegna si trova al di fuori del Regno Unito, l'utente potrebbe essere tenuto al versamento di oneri d'importazione e imposte, inclusa l'IVA, che saranno riscossi nel momento in cui la spedizione raggiunge il Paese di destinazione. Tali eventuali oneri sono a carico dell'utente. Si noti che politiche e pratiche in materia di dazi doganali sono ampiamente variabili nei diversi Paesi. Per informazioni, consigliamo di contattare l'ufficio doganale locale.

Si noti che per quanto riguarda i beni provenienti da Paesi diversi dal Regno Unito, le spedizioni transfrontaliere sono passibili di apertura e ispezione da parte delle autorità doganali. In relazione a tutti i beni spediti all'utente da un indirizzo situato al di fuori del Regno Unito, l'utente è considerato importatore di tali beni e deve pertanto adempiere a tutte le leggi e ai regolamenti del Paese nel quale i beni sono importati. Il pagamento può essere effettuato tramite le principali carte di credito o debito o usando un account PayPal. Il pagamento sarà addebitato e prelevato dal conto prima della spedizione del bene o della prestazione dei servizi all'utente. Se il pagamento è effettuato tramite carta di credito, il corrispondente di £0,01 sarà trattenuto a titolo di preautorizzazione dalla carta fino al momento della convalida del pagamento da parte dell'emittente della carta. Nell'improbabile caso che il prezzo indicato sulla pagina di acquisto sia errato, e nel caso in cui ne veniamo a conoscenza prima di accettare l'ordine in osservanza della clausola 9, non siamo tenuti a vendere i beni al prezzo mostrato. Cerchiamo sempre di assicurare l'accuratezza dei prezzi dei beni mostrati sul Sito, ma possono presentarsi occasionalmente errori in buona fede. Nel caso in cui veniamo a conoscenza di un errore nel prezzo dei beni ordinati, lo comunichiamo all'utente il prima possibile fornendogli la possibilità di scelta tra la riconferma dell'ordine al prezzo corretto o l'annullamento dell'ordine. Se nel caso di annullamento dell'ordine l'utente ha già pagato i beni, riceverà un rimborso totale. L'utente conferma la proprietà della carta di credito o debito o del conto PayPal usato. Tutti i titolari di carte di credito/debito sono tenuti a verifiche di convalida e autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente della carta di pagamento nega o non autorizza per qualunque ragione il pagamento a nostro favore, non siamo responsabili di eventuali ritardi o della mancata consegna. L'utente può usare un solo codice sconto per ogni ordine.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini nel caso in cui l'utente aggiunga più di un codice sconto al carrello. L'utente può usare un solo codice sconto per ogni ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini nel caso in cui l'utente aggiunga più di un codice sconto al carrello. Se il pagamento con carta di credito o debito non va a buon fine per qualunque ragione, ci riserviamo il diritto di ritentare l'elaborazione di tale pagamento. Invieremo all'utente una notifica con preavviso di almeno 48 ore in caso di nuovo tentativo di elaborare il pagamento tramite l'invio di un'e-mail all'indirizzo e-mail a noi fornito. Se l'utente non desidera un nuovo tentativo di elaborare il pagamento da parte nostra, deve annullare l'ordine entro 48 ore dall'invio dell'e-mail. L'utente può usare un solo codice sconto per ogni ordine.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini nel caso in cui l'utente aggiunga più di un codice sconto al carrello. Consentiamo all'utente di usare i codici sconto strettamente secondo i termini e le condizioni della loro emissione che, tra l'altro, possono includere termini relativi all'ammissibilità del loro uso da parte dell'utente e al valore massimo dell'ordine. Invitiamo a prendere conoscenza di tali termini e condizioni prima di effettuare un ordine poiché ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli eventuali ordini che non adempiono a detti termini, anche nel caso in cui l'importo sia stato addebitato sulla carta di credito o debito. In caso di incompatibilità tra i termini e le condizioni di emissione dei codici sconto e i presenti termini e condizioni, prevalgono termini e condizioni del codice sconto. Per ottenere una copia dei termini e delle condizioni relativi al codice sconto, è possibile inviare un'e-mail o telefonare ai rappresentanti del nostro servizio clienti presso:

indirizzo e-mail: feedback@growgorgeous.com tel: (+44) 0161 813 2612

12. IDONEITÀ ALL'ACQUISTO

Per essere idoneo all'acquisto di beni sul presente Sito, aderire e concludere un contratto con il presente Sito in osservanza del diritto del Regno Unito, l'utente deve:

in caso di persona fisica, avere compiuto almeno 18 anni; registrare i dati reali relativi a identità, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail ed eventuali altri dati richiesti. Proponendo l'acquisto di beni e servizi l'utente riconosce di avere compiuto almeno 18 anni e ci autorizza a trasmettere informazioni - comprese le informazioni aggiornate - al fine di ottenere informazioni da terzi, compresi a titolo esemplificativo il numero della carta di credito o debito o referenze creditizie al fine di autenticarne l'identità, convalidare la carta di credito, ottenere un'autorizzazione iniziale all'uso della carta di credito e autorizzare singole operazioni d'acquisto.

13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il contenuto del Sito è protetto da diritti d'autore, marchi commerciali, database e altri diritti di proprietà intellettuale; l'utente riconosce che i materiali e i contenuti forniti nell'ambito del Sito internet restano di proprietà nostra o dei nostri licenzianti.

L'utente può prelevare e mostrare il contenuto del sito sul monitor di un computer, archiviarlo in forma elettronica su disco (tranne che su server o altro dispositivo di archiviazione connesso a una rete) o stamparne copia per uso personale, non commerciale, purché mantenga intatte tutte le note relative a diritti d'autore e di proprietà intellettuale. L'utente non può altresì riprodurre, modificare, copiare o distribuire oppure usare a fini commerciali nessuno dei materiali o contenuti del Sito.

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Fatta salva ogni altra clausola dei Termini, nessuna loro parte: pregiudica o limita i diritti dell'utente in qualità di consumatore ai sensi del diritto inglese; esclude o limita la responsabilità dell'utente per morte o danno fisico derivante dalla nostra negligenza.

Il Sito è fornito "tal quale" e "secondo disponibilità" senza alcuna dichiarazione o approvazione e non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione a esso e al suo uso. L'utente riconosce che non siamo in grado di garantire e non possiamo assumerci responsabilità per la sicurezza o la riservatezza del Sito internet e di eventuali informazioni da lui fornite. L'utente assume il rischio associato all'uso di Internet.

Nonostante tenteremo di assicurare la correttezza, la rispettabilità e l'elevata qualità dei materiali inseriti sul Sito, non accettiamo responsabilità nel caso in cui ciò non avvenga. Non siamo responsabili di eventuali omissioni o errori o dei risultati ottenuti tramite l'uso di tali informazioni o di eventuali problemi tecnici nell'uso del Sito. Nel caso in cui verremo a conoscenza di inesattezze nei materiali presenti sul Sito, cercheremo di correggerli in tempi ragionevolmente brevi. In particolare, decliniamo qualunque responsabilità in relazione a: incompatibilità del Sito con l'attrezzatura, i software o le connessioni in telecomunicazione dell'utente; problemi tecnici quali errori o interruzioni del Sito; inadeguatezza, inaffidabilità o inesattezze del Sito; impossibilità di soddisfare le esigenze dell'utente.

Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, l'utente riconosce la nostra mancata responsabilità nei confronti suoi o di terzi per eventuali danni causali o fortuiti (tra i quali entrambi i casi includono a titolo esemplificativo perdita economica pura, perdita di profitti, perdita commerciale, perdita di risparmi previsti, spreco di denaro, perdita di privacy e dati) o per altri danni di qualsivoglia natura indiretta, speciale o punitiva derivanti da o inerenti al Sito.

16. LIBERATORIA

Nel caso in cui qualunque parte dei Termini sia considerata illegittima, nulla o per qualsivoglia ragione inapplicabile, tale clausola sarà ritenuta separabile dai presenti Termini e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle loro restanti clausole.

17. INTERO CONTRATTO

I presenti Termini costituiscono la base completa di qualunque contratto concluso tra noi e l'utente.

18. NORMATIVA E GIURISDIZIONE

I presenti Termini sono disciplinati e interpretati in conformità con la normativa di Inghilterra e Galles; eventuali controversie saranno risolte esclusivamente dai tribunali inglesi.

19. TUTTI I CONCORSI

Ci riserviamo il diritto di modificare occasionalmente i presenti Termini.

Le presenti clausole si ritengono incorporate in ogni concorso, salvo ove previsto diversamente dalle specifiche istruzioni del concorso.

Accedendo al concorso, si ritiene che i partecipanti abbiano letto e compreso i presenti Termini e siano a essi vincolati. Tutte le nostre decisioni sono definitive e vincolanti; non si terrà nessuno scambio di corrispondenza in merito.

Chiunque sia un dipendente o prossimo congiunto di un dipendente di una qualsiasi delle società appartenenti a The Hut Group o altre persone direttamente associate all'organizzazione di ogni specifico concorso non è autorizzata a parteciparvi.

I concorsi sono aperti esclusivamente ai residenti nel Regno Unito (a esclusione dell'Irlanda del Nord). Tutti i partecipanti devono avere almeno 18 anni salvo il caso in cui siano specificate o implicate altre limitazioni d'età. Se minori di 18 anni, i partecipanti devono ottenere il previo consenso dei propri genitori o tutori.

Tutte le richieste di partecipazione devono essere ricevute entro la data finale specificata per il concorso. Le risposte saranno inserite al momento della richiesta. Non accettiamo responsabilità per eventuali risposte inviate a un indirizzo errato, smarrite per ragioni tecniche o di diversa natura o ricevute dopo la data finale. Ci riserviamo il diritto assoluto di squalificare senza alcun avviso le richieste di partecipazione a qualsiasi concorso da noi ritenute presentate tramite mezzi tecnici impropri e/o fraudolente. I partecipanti sono tenuti al pagamento dei costi di accesso alle reti informatiche. Non rispondiamo e non accettiamo nessuna responsabilità per:

(i) mancato adempimento da parte del vincitore o qualunque partecipante dei presenti termini e condizioni;

(ii) ostacolo, ritardo o scorretto invio delle richieste;

(iii) eventuali guasti dovuti a server, sistemi o reti, malfunzionamenti o inaccessibilità.

Tutti i concorsi saranno da noi promossi in osservanza dei presenti termini e condizioni salvo ove diversamente stabilito.

PREMI

Se per qualunque ragione un premio pubblicizzato non è disponibile, ci riserviamo il diritto a nostra discrezione assoluta di sostituirlo con un premio simile di valore equivalente o maggiore.

Sarà assegnato solamente un premio per ogni famiglia.

Non sono disponibili denaro o alternative al premio offerto, che non è trasferibile.

NOTIFICA

L'identità del vincitore sarà selezionata tramite estrazione a sorte, dopo la data finale, tra tutte le risposte corrette ricevute.

Il vincitore di un premio ne riceverà comunicazione entro 28 giorni dall'accertamento dello stesso. Si invita ad attendere 28 giorni per la consegna di tutti i premi.

Se il vincitore di un concorso non è in grado di ritirare un premio per qualunque ragione o se non è possibile comunicare la vincita a seguito di ragionevoli sforzi, possiamo disporre del premio secondo quanto da noi ritenuto opportuno senza alcuna responsabilità in merito nei confronti del vincitore.

Per ogni concorso, sarà assegnato solamente un premio per ogni partecipante/indirizzo e-mail. I nomi dei vincitori sono disponibili su richiesta.

RISCOSSIONE DEI PREMI

Premi che comprendono viaggi: (a) l'organizzazione del viaggio è a carico dei vincitori del premio salvo diversa indicazione; (b) ci riserviamo il diritto di richiedere il consenso scritto del genitore o tutore dei vincitori di età inferiore ai 16 anni e di chiedere a tale vincitore la scelta di un accompagnatore di età superiore ai 18 anni.

Premi/biglietti previsti dal concorso possono essere limitati a determinati periodi dell'anno; salvo diversa indicazione, tutti i premi devono essere riscossi entro sei mesi dalla data dell'estrazione a sorte del premio.

Qualora i premi debbano essere forniti da terzi, il vincitore dovrà provvedere a tutte le prenotazioni o altre formalità appropriate o applicabili direttamente nei confronti di tali fornitori. Non abbiamo alcuna responsabilità per i fatti/negligenze commessi da altri soggetti o società.

20. RECENSIONI

Se l'utente invia una recensione, ci concede un diritto non esclusivo, a titolo gratuito, perpetuo, irrevocabile e completamente passibile di cessione in sub-licenza di usare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere ispirate alla recensione, distribuire e mostrare tale contenuto in tutto il mondo su qualunque mezzo.

L'utente concede a growgorgeous.com e ai suoi sublicenziatari il diritto di usare il nome inserito in relazione a detto contenuto, se lo ritengono opportuno.

L'utente rinuncia al diritto di essere identificato quale autore del contenuto e al diritto di contestare il trattamento pregiudizievole di tale contenuto.

L'utente accetta di compiere ogni ulteriore azione necessaria al perfezionamento dei suddetti diritti da lui garantiti a growgorgeous.com, compresa l'esecuzione di atti e documenti su richiesta di growgorgeous.com.

L'utente dichiara e garantisce di possedere o controllare in altro modo tutti i diritti relativi ai contenuti postati; che, alla data di invio dei contenuti o materiale a growgorgeous.com: i contenuti e i materiali sono accurati; l'uso dei contenuti o materiale fornito non viola alcuna delle indicazioni applicabili di growgorgeous.com e non arreca pregiudizio a persone fisiche o giuridiche (compresa l'assenza di diffamatorietà del contenuto o materiale).

L'utente accetta di sollevare growgorgeous.com da ogni reclamo presentato da terzi contro lo stesso growgorgeous.com e sorto in relazione alla violazione di una qualunque delle suddette garanzie. I vincitori del concorso dedicato alle recensioni ne riceveranno comunicazione tramite e-mail. La mancata risposta alla nostra e-mail di notifica entro 20 giorni comporterà la mancata assegnazione del premio.

21. OFFERTE CON ACQUISTO MULTIPLO

Tale offerta di applica esclusivamente ad articoli validi elencati nell'area Acquisti Multipli del Sito internet.

Qualora i beni siano restituiti (salvo il cambio nel caso di prodotti difettosi/fallati), abbiamo il diritto di richiedere la restituzione di tutti i beni spediti nell'ambito dell'offerta di acquisto multiplo a spese dell'utente o di addebitargli il costo dei beni trattenuti al prezzo pieno esposto sul presente sito.

24. REGALI CON PROMOZIONI SUI PRODOTTI

24.1 In caso di offerta di un regalo gratuito associato a un prodotto, forniremo solamente un regalo in omaggio per ogni transazione (indipendentemente dal numero di prodotti acquistati). Il regalo gratuito è soggetto a disponibilità; ci riserviamo il diritto di modificarlo con un regalo o importo equivalente.

24.2 Al fine di facilitare la fornitura di un regalo gratuito da parte nostra, potrebbe essere necessario inserirlo sul nostro sito al suo valore nominale. Per evitare qualunque fraintendimento, si precisa che l'utente non è autorizzato ad "acquistare" il regalo gratuito senza acquistare il prodotto in associazione al quale è fornito gratuitamente e che ogni tentativo di "acquistarlo" sarà annullato (indipendentemente da eventuali comunicazioni automatizzate di conferma dell'ordine che l'utente potrebbe ricevere). Nell'improbabile ipotesi di spedizione del regalo gratuito al cliente, questi è tenuto a restituirlo previa richiesta scritta.

25. CREDITO

Grow Gorgeous si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti. Invitiamo a leggere con attenzione la presente nota che illustra le informazioni raccolte in merito all'utente, al nostro uso di tali informazioni e ai diritti dell'utente. The Hut.com Limited (di seguito “Grow Gorgeous”, “noi”, “ci”) è responsabile del trattamento dei dati personali raccolti tramite o in relazione a [Brand website] e di ogni App associata (di seguito il “Sito”).

Quali dati personali degli utenti raccogliamo?

Raccogliamo dati personali degli utenti quando questi ce li comunicano direttamente e tramite l'uso del Sito. Tali informazioni possono comprendere:

• Informazioni forniteci durante l'uso del Sito (es. nome, recapiti, sesso, recensioni dei prodotti e altre informazioni aggiunte al profilo associato all'account);

• informazioni relative a transazioni e fatturazione, se l'utente effettua acquisti o usa il nostro Sito (es. dati della carta di credito/debito e informazioni di spedizione);

• registrazioni delle interazioni scambiate con noi (es. in caso di contatto degli operatori del servizio clienti, interazioni su social network);

• informazioni fornite dagli utenti in caso di iscrizione a un concorso o partecipazione a un sondaggio;

• informazioni raccolte automaticamente, tramite cookie e altre tecnologie di tracciamento (es. pagine visitate e click su link presenti negli aggiornamenti da noi inviati tramite e-mail). possiamo raccogliere inoltre informazioni relative al dispositivo usato per accedere al Sito;

• altre informazioni necessarie per fornire i contenuti del Sito, ad esempio potremmo localizzare l'utente se da questi autorizzati.

In caso di acquisto anche presso i nostri rivenditori, possiamo combinare le informazioni forniteci durante l'uso del Sito (es. in caso di acquisto o iscrizione alla newsletter del Sito) con le suddette informazioni.

A che fini usiamo i dati personali?

A seconda delle modalità d'uso del nostro Sito, delle interazioni con noi e delle autorizzazioni a noi concesse, i fini per i quali usiamo i dati personali degli utenti comprendono:

• evadere un ordine e mantenere l'account online;

• gestire e rispondere alle richieste o reclami presentati agli operatori del servizio clienti;

• personalizzare il Sito per l'utente e mostrargli contenuti che riteniamo di suo massimo interesse in base alle informazioni del suo account, alla cronologia degli acquisti e all'attività di navigazione;

• migliorare e mantenere il Sito e monitorarne l'uso;

• a fini di ricerca di mercato, es. possiamo contattare l'utente per ricevere pareri sui nostri prodotti; • inviare messaggi commerciali e mostrare all'utente pubblicità mirate, nel caso in cui vi sia un consenso o altra autorizzazione;

• a fini di sicurezza, per indagini in merito a frodi e nei casi in cui sia necessario proteggere noi e terzi;

• per adempiere ai nostri obblighi giuridici e regolamentari. Per il trattamento dei dati personali degli utenti ci basiamo sui seguenti fondamenti giuridici, in osservanza della normativa in materia di protezione dei dati:

• il trattamento è necessario per l'esecuzione del contratto concluso con l'utente o per adottare misure prima della conclusione del contratto con l'utente (es. qualora l'utente abbiamo effettuato un acquisto, usiamo i suoi dati personali per elaborare il pagamento ed evadere l'ordine);

• abbiamo ottenuto il consenso dell'utente (es. nel caso in cui ci contatti per una richiesta, in caso di aggiunta di informazioni facoltative al profilo associato all'account o di consenso all'invio di materiale promozionale da parte nostra);

• è nel nostro legittimo interesse in quanto fornitori di un servizio di commercio elettronico mantenere e promuovere i nostri servizi. Cerchiamo sempre di conoscere meglio i nostri clienti al fine di offrire i migliori prodotti e la migliora esperienza di acquisto. Usiamo le informazioni relative agli utenti per personalizzare la navigazione sul Sito, rendendolo più interessante e pertinente in relazione ai prodotti e alle offerte mostrati.

Il nostro Sito può consentire all'utente l'aggiunta di informazioni facoltative al profilo associato all'account, quali informazioni relative alla tipologia corporea, al tipo di capelli e alle loro condizioni, al programma di allenamento, agli obiettivi in termini di prestazioni, all'altezza e al peso. Processiamo tali dati con particolare attenzione, poiché comprendiamo che possano rivelare informazioni relative ad esempio alla salute o all'origine etnica. L'utente non è tenuto a comunicarci tali informazioni e può eliminarle o aggiornarle in qualunque momento.

Marketing

Amiamo comunicare con i nostri clienti e pertanto, a seconda delle preferenze di marketing, possiamo usare i dati personali degli utenti per inviare loro messaggi promozionali tramite e-mail, telefono o posta. Alcuni di tali messaggi possono essere personalizzati sulla base delle visite precedenti o dell'attività di acquisto e di altre informazioni da noi conservate in merito all'utente. Se l'utente non desidera più ricevere da parte nostra comunicazioni commerciali (o vorrebbe riceverle nuovamente), può modificare le sue preferenze in qualunque momento contattandoci (di seguito i dettagli), cliccando sul link "cancella l'iscrizione" presente in ogni e-mail o modificando le impostazioni dell'account.

Se l'utente cancella la propria iscrizione alle comunicazioni di marketing, si noti che potremmo comunque contattarlo occasionalmente con messaggi di servizio (es. conferme d'ordine e consegna e informazioni relative ai diritti a norma di legge).

Inoltre, è possibile che l'utente visualizzi annunci pubblicitari del nostro Sito sui siti internet di terze parti, compresi i social network. Tali annunci pubblicitari possono essere personalizzate per l'utente grazie ai cookie (che tracciano l'attività su internet consentendoci di offrire pubblicità ai clienti che hanno visitato il nostro Sito). In caso di visualizzazione di un annuncio pubblicitario sui social network, ciò può essere dovuto alla richiesta da parte nostra a tale social network di mostrare annunci pubblicitari ai nostri clienti o utenti che corrispondono al profilo demografico dei nostri clienti. In alcuni casi, ciò può comportare la condivisione dell'indirizzo e-mail dell'utente con il social network. Se l'utente non desidera più visualizzare annunci pubblicitari personalizzati, può modificare le impostazioni relative a cookie e privacy sul proprio browser e su tali siti internet di terze parti.

Con chi condividiamo i dati personali?

Condividiamo i dati personali dei clienti con terze parte nelle seguenti circostanze:

• con altre società del nostro gruppo societario se necessario per il funzionamento del Sito;

• con i fornitori di beni e servizi che collaborano con noi, es. servizi di elaborazione dei pagamenti e società di spedizione;

• con i nostri consulenti professionali e legali;

• con terzi impegnati nella prevenzione e nell'indagine sulle frodi;

• con autorità incaricate dell'applicazione della normativa o altre autorità governative, ad es. in caso di segnalazione di una frode o risposta a una legittima richiesta;

• In caso di vendita dei capitali sociali, i dati personali dei nostri clienti possono essere comunicati ai potenziali acquirenti. In tal caso, cercheremo ragionevolmente di assicurare che l'acquirente sia vincolato ai termini della presente Politica in materia di privacy.

• In ogni altro caso di consenso o altra autorizzazione giuridica.

Archiviazione e conservazione

Ci avvaliamo di fornitori di servizi con sede in tutto il mondo. Pertanto, i dati personali degli utenti possono essere elaborati in Paesi situati al di fuori dell'Europa, compresi Paesi nei quali l'utente potrebbe avere diritti giuridici minori in relazione ai dati personali rispetto alle normative locali. Nel caso in cui trasferiamo dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo assicureremo, come previsto dalla normativa applicabile, che i diritti alla riservatezza siano adeguatamente protetti da garanzie appropriate, in particolare le clausole contrattuali tipo europee. Si prega l'utente di contattarci se desidera maggiori informazioni in merito a tali garanzie.

Conserveremo i dati personali degli utenti per tutto il tempo necessario ai fini sopra descritti; pertanto, tale periodo sarà variabile a seconda delle interazioni dell'utente con noi. Ad esempio, nel caso di acquisto sul nostro Sito da parte dell'utente, ne conserveremo una registrazione per il periodo necessario alla fatturazione e ai fini fiscali e di garanzia. Possiamo inoltre conservare una registrazione della corrispondenza intercorsa tra noi e l'utente (ad esempio in caso di suo reclamo in merito a un prodotto) per il tempo necessario a tutelarci da una controversia giudiziaria. Qualora non sia più necessario conservare le informazioni personali, le elimineremo. Si noti che laddove l'utente cancelli l'iscrizione alle nostre comunicazioni commerciali, conserveremo una registrazione del suo indirizzo e-mail per assicurarci di non inviare in futuro dette comunicazioni.

Sicurezza

Il presente Sito garantisce che i dati saranno crittografati dopo averlo lasciato. Tale procedura implica la conversione di informazioni o dati in un codice, per prevenire accessi non autorizzati. Il presente Sito segue la procedura descritta e impiega metodi sicuri per garantire la protezione di tutte le transazioni tramite carta di credito e debito. I metodi per la crittografia quali SSL sono usati per proteggere i dati dei clienti durante il transito dal/al presente Sito su un canale di comunicazione sicuro. Sebbene poniamo ogni sforzo per assicurare che i dati personali provenienti dal Sito siano protetti in ogni momento, non possiamo garantire la sicurezza e l'integrità delle informazioni trasmesse a esso trasmesse.

Minori

Il nostro sito non è destinato e non deve essere usato dai minori di 18 anni. Non raccogliamo intenzionalmente dati personali di minori di 18 anni.

Cookie

I nostri siti impiegano cookie e tecnologie analoghe per fornire determinati funzionalità al Sito, per comprenderne e misurarne le prestazioni e per inviare pubblicità personalizzata. Si prega di consultare la nostra Informativa sui cookie per maggiori informazioni in merito ai cookie da noi impiegati e alle modalità di modifica delle impostazioni relative ai cookie.

Diritti dell'utente

L'utente detiene determinati diritti in relazione ai propri dati personali, quali il diritto di accesso, portabilità, correzione e richiesta di eliminazione di tali dati.

L'utente ha inoltre diritto a contestare l'uso dei propri dati personali per determinati fini, compreso l'invio di comunicazioni commerciali. Si veda alla voce "Marketing" più in alto per maggiori dettagli sulle modalità di rinuncia al marketing.

Accoglieremo ogni richiesta di esercizio dei diritti degli utenti in osservanza della normativa applicabile. Si tenga presente, tuttavia, che esistono alcune limitazioni a tali diritti e che possono esservi circostanze nelle quali non saremo in grado di accogliere la richiesta. Per presentare una richiesta relativa ai propri dati personali o in casi di eventuali domande o problemi relativi ai dati personali, si invita a contattarci usando i recapiti sottostanti. L'utente ha inoltre il diritto di contattare l'autorità locale di vigilanza sulla protezione dei dati.

Contatti

In caso di richieste relative a qualunque aspetto della nostra Informativa sulla privacy, si invita a contattarci ai seguenti recapiti: Telefono: (+44) 0161 8131481 E-mail: customer.experience@thehutgroup.com Indirizzo: Customer Services, Meridian House, Gadbrook Park, Cheshire, CW9 7RA Ultimo aggiornamento: 16/05/2018