Cura della Pelle

Siero alla Vitamina C: A Cosa Serve?

La vitamina C è stata presa dalla ciotola della frutta e gettata nel mezzo del mondo della cura della pelle, dove ora si trova come un prodotto fondamentale sulla mensola del bagno. Rappresenta un ingrediente chiave di molti prodotti, specialmente dei sieri. I sieri alla vitamina C vengono ripetutamente menzionati dai migliori guru della skincare. Tuttavia, ci si pone ancora una domanda frequente: a cosa serve il Siero alla Vitamina C?

Probabilmente sei già al corrente dell’importanza di questi prodotti per una pelle più luminosa, ma in realtà i sieri alla vitamina C fanno molto di più. La vitamina C ha molte caratteristiche che contribuiscono a rendere la pelle invidiabile, quindi quando viene aggiunta a un siero e combinata con altri ingredienti che migliorano la pelle, il risultato è una skincare routine che ti permette di ottenere risultati ottimali.

Perricone vitamin C r=products with oranges

Come parte della skincare routine:

  • Impedisce la produzione di melanina, quindi può aiutare ad uniformare il tono ed eliminare le macchie della pelle.
  • Le sue proprietà antiossidanti possono ridurre il rossore e proteggere dal sole e dai radicali liberi.
  • Promuove la formazione di collagene per dare alla pelle quella sensazione di pienezza.
  • Aiuta a sostituire le cellule danneggiate della pelle con nuove cellule sane.

Come parte dell’alimentazione secondo Myvitamins:

  • Protegge le cellule dallo stress ossidativo.
  • Mantiene un sistema immunitario sano.
  • Infine, aiuta a sostenere i livelli naturali di energia durante la giornata.

In conclusione, la vitamina C, sia in un siero che nella dieta, è fondamentale.

Come Applicare il Siero alla Vitamina C

I sieri alla vitamina C funzionano meglio quando vengono applicati all’inizio della giornata perché agiscono come uno scudo contro i fattori ambientali come l’inquinamento. Abbinalo ad una protezione SPF, o meglio ancora ad una Protezione SPF alla vitamina C, il duo perfetto per proteggere la tua preziosa pelle.

Per applicare un siero alla vitamina C, basta massaggiarlo su viso e sul collo dopo la detersione come secondo step della tua routine. Usa un movimento delicato verso l’alto con le mani e aspetta che si assorba completamente prima di continuare con gli altri passaggi.

Quando usare il Siero alla Vitamina C

Un siero alla vitamina C può essere utilizzato ogni giorno, mattina e sera. Può essere applicato insieme alla maggior parte dei prodotti, ma se usi acidi esfolianti, niacinamide o retinolo, utilizza questi prodotti durante la skincare routine serale e applica il siero al mattino.

Vi starete chiedendo quanto spesso usare un siero alla vitamina C, dato che sono noti per deteriorarsi rapidamente. Infatti, la durata media di un siero alla vitamina C standard è inferiore a sei mesi. Questo è dovuto al fatto che la forma standard di vitamina C può  diventare instabile quando esposta a calore, luce e aria, perdendo i suoi poteri antiossidanti. Se il liquido del siero diventa arancione o marroncino, è il momento di buttarlo via. Tuttavia, quello di cui stiamo parlando qui è un siero alla vitamina C standard.

La durata del tuo siero dipende dalla sua stabilità. Ecco perché, invece di una forma standard, è meglio optare per un siero alla vitamina C stabile, come il Vitamin C Ester CCC+ Ferulic Brightening Complex 20%. Più è stabile, più è efficace e più è lunga la durata di conservazione, così puoi usare il tuo siero alla vitamina C tutte le volte che vuoi senza la preoccupazione che si ossidi.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Una volta aggiunta la vitamina C alla tua routine di cura della pelle, comincerà subito a lavorare. Gli antiossidanti formeranno immediatamente una barriera di protezione intorno al viso. Inoltre, uno dei nostri ingredienti aggiunti nel nostro Vitamin C Ester Brightening Serum, lo Squalane, idrata immediatamente la pelle.

I risultati visibili includono una pelle radiosa, un tono della pelle uniforme e una base più tonica e liscia grazie alla stimolazione del collagene. Come di solito accade con i prodotti per la cura della pelle, la regola generale è quella di attenersi al nuovo regime di cura della pelle per almeno un mese prima di aspettarsi differenze visibili.

Quanto tempo impiegano i sieri alla vitamina C per funzionare dipende anche dalla concentrazione e dalla potenza della formula. Su 103 persone che hanno usato il Vitamin C Ester CCC+ Ferulic Brightening Complex, il 91% ha notato una pelle più sana in 28 giorni. La nostra ricerca clinica condotta su 42 donne per 8 settimane ha mostrato che il 92% delle donne ha visto un miglioramento dell’aspetto della struttura della pelle. In questo complesso schiarente, la vitamina C Ester è combinata con altre due forme altamente stabili di vitamina C, risultando in una formula schiarente e levigante incredibilmente concentrata.

woman with glowing skin

Cos’è la Vitamina C Esterificata?

Abbiamo parlato della stabilità della vitamina C, e questa stabilità dipende dalla forma della vitamina C. Il motivo per cui la gamma di prodotti contenenti Vitamina C di Perricone è così stabile è dovuto alla forma di vitamina C utilizzata, chiamata estere di vitamina C (Vitamin C Ester) o vitamin C esterificata. Ma cos’è la vitamina C esterificata? È una forma di vitamina C più potente e meno abrasiva.

Contenendo ancora tutti gli antiossidanti presenti nella forma originale, la vitamina C esterificata dà l’aspetto di una pelle ricca di collagene, levigando, illuminando e minimizzando l’aspetto della decolorazione nel tempo. Tuttavia, a differenza della vitamina C tradizionale, la vitamina C estere è liposolubile, invece di essere idrosolubile. La pelle respinge le sostanze idrosolubili, quindi l’estere di vitamina C può penetrare nella pelle molto più in profondità per ottenere i massimi benefici antiossidanti.

Quali sono i benefici interni della Vitamina C?

Infine, una volta che hai introdotto la Vitamina C nella tua skincare routine, c’è un altro passo da fare per garantire la luminosità della tua pelle: l’alimentazione. L’estere di vitamina C insieme alla giusta alimentazione è la ricetta ricetta per ottenere una pelle radiosa. Non stiamo consigliando arance a colazione, pranzo e cena. Tuttavia, includere agrumi e pomodori nella dieta sarà certamente benefico. I benefici per la salute interna che la vitamina C apporta sono numerosi e provati, dalla produzione di collagene alla riduzione della stanchezza.

Tuttavia potrebbe essere difficile ottenere questi nutrienti solamente attraverso la tua dieta. Perciò se pensi di soffrire di una carenza di vitamina C, gli integratori alimentari possono garantirti un apporto costante di antiossidanti e nutrienti.

Abbiamo stabilito che la vitamina C merita certamente il credito che le è stato dato, sia nel mondo dell’alimentazione che in quello della skincare. Lavorando dall’interno verso l’esterno, la vitamina C nella dieta contribuisce ad sano splendore proteggendo le nostre cellule e mantenendo un sistema immunitario forte, mentre il giusto siero alla vitamina C può aiutarti ad ottenere quell’invidiabile luminosità della pelle. Scopri la Collezione Vitamin C Ester di Perricone.

 



perriconemd

perriconemd

Scrittore ed esperto